sabato 11 febbraio 2012

Beato chi ci crede

Joseph Aloisius Ratzinger
Per gli appassionati di intrighi e misteri, magari conditi da quel po' di esoterismo e profumo di medioevo, in questi giorni il Vaticano sta dando delle belle opportunità di divertimento.
Sembra di essere tornati ai tempi (per loro doratissimi, invero) dei Borgia, dei Papi guerrieri, dei Papi temporali. Complotti, omicidi, assassinii... e chi più ne ha più ne metta.
Lo scoop del Fatto Quotidiano rivela l'esistenza di un "complotto omicidiario" nei confronti di Benedetto XVI.
Non ho letto bene tutti gli articoli, mi riprometto di farlo al più presto. Naturalmente ci sono state le smentite di rito da parte degli organi vaticani (avrebbero potuto dire altro?).
E, in ogni caso, teniamoci il beneficio del dubbio (anche se, allora, si aprono molte domande da dove sia saltato fuori quel documento).
Ma una cosa rimane certa: vero o non vero questo complotto per uccidere il Papa, rimane il fatto che la Chiesa di tutto si occupa meno che della spiritualità. Il Vaticano altro non è che una monarchia assoluta, retrograda, velenosa, desueta. Piena di simboli e simbologie assurde, che, se non supportate dal ricatto della superstizione, farebbero ridere chiunque. Anche chi ha paura. Anche chi crede solo ed esclusivamente per paura.
Mi pregio del fatto di avere il dono della NON credenza, sennò, se credessi in un Dio, nel Dio che loro chiamano Amore; se credessi in Gesù Cristo morto sulla croce per il genere umano e di cui loro si fanno portavoce, con i loro ermellini, i loro ori, la loro falsità... beh, se credessi in tutto questo, temo proprio che reagirei male.
E intanto, loro giocano ai complotti... bel modo di occuparsi della spiritualità.
Beato chi ci crede...


1 commento:

  1. LA "CHIESA" ESISTE E CONTINUERA' AD ESISTERE (PURTROPPO) PERCHE' TUTTI I GIORNI NASCE UN FESSO DISPOSTO A CREDERCI, QUESTO FESSO CONTAGIA ALTRI FESSI...ED IL GIOCO E' FATTO !! INTANTO "LA CHIESA" CONTINUA A RACIMOLARE RICCHEZZE, CONTINUA PREDICARE SOLIDARIETA' MENTRE "LEI" SE NE SBATTE E SI DA' ALLA PEDOFILIA CON MORBOSA PASSIONE !!

    RispondiElimina