martedì 22 maggio 2012

LE CICALE E LE FORMICHE

"Vittoria! Vittoria!"
"Abbiamo vinto!"
"Hanno perso!"
Così parlò lo stolto.
Così parlano i dirigenti di un partito nato già morto (il PD, per inteso) che, grazie al suicidio politico della Lega e a una decina di mignottelle frequentatrici di anziani satiri, ha preso la maggioranza dei voti di una quasi minoranza di elettori.
E ha eletto sindaci a gogo.
E bravi ragazzi del PD... ora sarete fieri del vostro scarso, scarsissimo risultato. Ora che pensate di avere la maggioranza dei voti darete modo alla destra di riorganizzarsi e battervi alle prossime elezioni.
Bravi... state lì a crogiolarvi e a cantare come allegre cicale, senza nemmeno rendervi conto che non siete stati voi ad avere vinto, ma sono stati gli altri ad avere perso.
Ma questo non lo considerate. Avevate e avete fame... e vi accontentate di mangiare in un piatto rotto delle cibarie trovate per terra. Non le avete cucinate voi... non sono buone. L'unica cosa che potevate fare era di mettervi ai fornelli e provare a imparare a cucinare. Invece no... prendete gli avanzi degli altri, li mettete in un piatto e vi illudete di avere preparato voi da mangiare.
Non andrà così.
Vi verrà il vomito, ma, quel che è peggio, è che lo farete venire anche a noi.
Che continueremo a non capire nulla, aspettando il prossimo ducetto.
Come tante pecore bisognose di un cane che le tenga unite.
E intanto, care cicale del PD, qualcuno ha fatto passi e vita da formichina. Si chiama Grillo (curiosa affinità di animaletti) e lo avete chiamato "antipolitica" per anni. Ora c'è... c'è lui e c'è il suo movimento 5 stelle.
Ora vi sento dire che è un interlocutore politico. Ah... ora ve ne accorgete?
La formica (o Grillo, che dir si voglia) vi sta togliendo terra sotto i piedi, ma voi fate finta di non accorgervene.
Posso darvi un consiglio? Continuate così... più sprofondate voi più avrà (seppur piccole) possibilità il paese di non sprofondare.
Fatta salva l'imbecillità di chi va a votare, naturalmente... il che non mi rende per niente tranquillo.


1 commento:

  1. Solo una cosa....che goduria vedervi roscare!!!!
    Come dice qualcuno...siete salme che camminano...e rosicano.A casa!!!!

    RispondiElimina