domenica 9 ottobre 2011

9 Ottobre

Il 9 ottobre è nato John Lennon e Paul Mc Cartney si sposa; sono morti Jacques Brel ed Ernesto "Che" Guevara e, a pensarci bene, saranno nate e morte un altro sacco di persone, così come in ognuno dei 365 (naturalmente 366 negli anni bisestili) giorni stampati sul calendario. E il 9 ottobre di questo 2011 si dà il via al carrozzone del Censimento.
E' proprio vero che ti accorgi dell'importanza di qualcosa quando ti manca. E oggi sento che mi manca anche questo. Il censimento...  pensare che l'ho sempre considerato stupido, chissà che risposte idiote avrò inventato dieci anni fa. Eppure oggi mi manca. Eppure oggi che sono lontano da quello sciagurato paese che si chiama Italia, il sapere che non potrò censirmi come tutti gli altri mi mette malinconia. Oggi mi sento più che mai esiliato, clandestino. E mi sento anche stupido ma non so e non riesco a farci niente. E' uno di quei giorni in cui avresti voglia di urlare, di piangere, di rompere qualche oggetto o qualche faccia. Di correre fino allo sfinimento, di fermarsi e lasciarsi cadere sull'erba bagnata dall'inizio dell'inverno. Di non esserci! Di essere quello che i tuoi genitori volevano che fossi. Di rimpiangere la vita intera, il suo passato e il suo presente. Di non voler nemmeno sapere se esiste il futuro. Di sentire profumi scomparsi nella memoria. Di smettere di dire cazzate!
E forse mi consola affidare qualche riga alla magia del web, ma non cambia la sostanza: mi girano pesantemente i coglioni!


Nessun commento:

Posta un commento