domenica 10 giugno 2012

LA VALCHIRIA CAVALCA L'EUROPA

Più o meno ci siamo. Dopo secoli e secoli di tentativi (dai fieri Goti, al Barbarossa, fino al Fuhrer uncinato) l'estensione dell'egemonia germanica sul continente sta diventando realtà. Non più armi, non più eserciti di biondi conquistatori, non più deportazioni nei lager... sistemi barbari e storicamente poco efficaci.
Denaro, banche, decisionismo, imposizione delle regole. Con questi argomenti la Germania sta prendendo il sopravvento in Europa, controllando a proprio piacere l'andamento e l'economia dell'intero continente.
Si cambiano governi (e il nostro Presidente dovrebbe saperne qualcosa) si decidono linee economiche, si fanno prestiti alle banche... oppure si pongono veti. Dietro tutto questo, la Merkel e i suoi collaboratori.
Che dettano legge.
Eh beh... sono più forti e i più forti vincono.
Stiamo qui, quieti quieti ad aspettare le prossime mosse e le prossime inglobazioni che renderanno più teutonico questa terra sconquassata da secoli di guerre e per questo mai quieta.
Ci pensano loro, ora, a farci stare zitti. Tutti quanti.
Ma sì... dopotutto potrebbe anche non essere male, chi lo sa?
L'importante è credere di decidere con la propria testa. Tutti lo credono, ma le teste pensanti, ahinoi, sono ben poche.
Speriamo almeno che pensino non troppo male.




Nessun commento:

Posta un commento