sabato 19 novembre 2011

18 Novembre

Come cazzo è possibile che a una persona piaccia essere svegliata alle 6.30 da una sveglia, scivolare fuori dal letto, vestirsi, mangiare a forza, cagare, pisciare, lavarsi i denti e pettinarsi poi combattere contro il traffico per finire in un posto dove essenzialmente fai un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo? (Charles Bukowski)

Grande Buk, eh? 
Grande, sì.
Lui.
E voi?
Quanti di voi hanno usato queste parole, magari per farsi belli e maledetti davanti a una ragazza e poi... alle 6.30 del mattino dopo è suonata la sveglia?
Quante di voi si sono lasciate conquistare da queste parole, pur sapendo, o immaginando che al mattino dopo.. alle 6.30 sarebbe suonata la sveglia?
E via, verso le vostre prigioni! Ma poi parlate di libertà, il bello è quello. Che ne parlate, come se la conosceste. Che citate questo Bukowski ma poi vi comportate come dice lui in queste parole.
Ma certo... Bukowski si nasce, mica si diventa. Il problema è che tutti o quasi pretendono di esserlo. E sento sempre dire un sacco di cazzate, sento svalutare parole importanti e preziose, che diventano tanto banali da sciogliersi nelle bocche impastate e piene di cornetti alla cioccolata mangiati di corsa perchè poi c'è da andare a produrre! 
Uau!
Questa è la libertà allora?
Bene... se è questa, sono contento di non essere libero. Un po' come te, Buk.


4 commenti:

  1. ipoteticamente bellissimo.
    il pane come te lo procacci?

    RispondiElimina
  2. Il pane costa 2 euro al Kg. Bel commento, complimenti... Se tu fossi una persona che si deve preoccupare del pane avresti scritto ben altro. Ma ti ringrazio, mi hai fatto tornare alla memoria un qualcosa di vecchio, letto o sentito tanti anni fa: era il 1982, e un certo Paolo Rossi, sì, proprio lui, Paolo Rossi, l'eroe del mondiale 82 in Spagna. Dopo quel mondiale, lui, che giocava nella Juventus, chiese un aumento di stipendio. Guadagnava, allora, 170 milioni all'anno. Non poco, considerando che... vado a memoria... una Panda costava circa 5 milioni, un Camillino Eldorado 150 lire e un lavoratore medio prendeva 7-800 mila lire al mese. Paolo Rossi chiese un aumento fino a 220 milioni (e fin qui niente di strano, dopotutto era l'eroe del Mundial.. perché no?) e lo motivò con queste parole: COSA DARO' DA MANGIARE A MIO FIGLIO?
    Già... cosa avrebbe potuto dare a quel povero figlio con 170 milioni?
    Questa cosa che leggo ha lo stesso tono. E' il pane che ti preoccupa o il rolex? O il SUV? O... o qualsiasi altra cosa di chi non è abituato nemmeno a comprarlo, il pane?
    Chiunque tu sia... lascia perdere... e comunque, mi ripeto: ti ringrazio... ogni tanto mi dimentico perché sono a favore dell'estinzione della razza umana. Qualche volta qualcuno mi fa ricordare il perché.
    Buon risveglio alle 6.30 e tutto il resto che ne consegue...

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=FW_5ixlY6tE

    sentiti questa e vattene affanculo, coglione. Non meriti nemmeno di essere letto come mi sta capitando ora visto che ti sei fatto pubblicità su FB,lettore accanito.
    Non mi firmo visto che non lo fai nemmeno tu. (Ah: impara a scrivere almeno che i tuoi scritti fanno davvero cagare)

    RispondiElimina
  4. Mi complimento per l'eloquio e la squisitezza nell'esposizione dei concetti(??) ... ciao ciao... mi mancherai tantissimo.

    ah... 2 cose: 1) non ti ho mica mai chiesto di firmarti.
    2) non merito di essere letto... i miei scritti fanno cagare... cazzo leggi a fare allora? (poi il coglione sono io?)
    colpo di flit... ciao ciao. :)))

    RispondiElimina