martedì 29 novembre 2011

29 Novembre

Ormai il nostro vocabolario si sta arricchendo: spread, default, bund... chi non si sciacqua la bocca con questi termini, pensando o facendo finta di capirci qualcosa? 
Ma il dramma è che non ci capiscono niente nemmeno quelli che sarebbero deputati a farlo. Economisti, politici, banchieri... mamma mia che tristezza. Il mondo è in mano a degli idioti, niente di più, niente di meno. Gente che non sa nemmeno avvitare una lampadina la troviamo a decidere il destino di miliardi di persone. 
Direttori, amministratori delegati, dirigenti... avete mai conosciuto qualcuno di questi qua? Non sanno niente, si riempiono il palato di termini a loro completamente sconosciuti, ma che fanno fighi, per carità. E poi l'importante è avere la cravatta nuova a stringere il collo ogni mattina.
Sono dei totali incapaci, solo che sono spietati, quello sì. Perché non occorre essere capaci per emergere, bisogna solo essere dei gran figli di puttana. Picchia bene chi picchia per primo, non occorre che sia più forte. Chi picchia per primo e picchia per fare male, magari un bel calcio nelle palle. Ecco... questa gente qua è così: non si vergogna a dare calci nelle palle ed è con questo che arrivano a comandare. 
E la storia gli è andata dietro. Abbiamo sbagliato tutto, in effetti. Quelli capaci sono finiti sui roghi, da sempre... e sempre ci finiranno. Quelli stupidi ma senza scrupoli detengono il potere. E lo deterranno.
Dovremmo provare a non fidarci. Ma non ci riusciremo, dopotutto c'è quel qualcosa che Lucas chiamava "lato oscuro della forza" che attira i poveri terrestri. Come si spiegherebbe, altrimenti, tutto quello che siamo costretti a vedere e a subire? 
Ognuno faccia come gli pare... personalmente diffido di chi porta giacca e cravatta. Diffido di chi sfoggia sorrisi rassicuranti. Diffido di chi dice che "fa quello che fa" per il bene degli altri. Insomma... diffido di voi. 
E... buon controllo dello spread; qualche nerd deficiente ve ne sarà grato.


Nessun commento:

Posta un commento