domenica 8 gennaio 2012

Da Cortina a Portofino


Portofino
I solerti finanzieri devono aver voglia di vacanze. Dopo il blitz di capodanno a Cortina, c'è stato quello di Befana a Portofino. Montagna, mare... cosa unisce queste due località? La lettera iniziale? I ricchi che le frequentano? Un certo sospetto di evasione fiscale nei ricchi frequentatori di cui sopra? Bah... chissà... e chissà se anche a Portofino si sono verificati i miracoli come quelli dell'altro giorno a Cortina.
Di sicuro, altri miracoli si sono verificati nell'indignazione popolare, nel pensiero controllato della massa rincoglionita da anni e anni di bombardamento da parte dei mass media. Bombardamento che ha portato a pensare che lo sbaglio è in chi fa rilevare l'errore e non in chi lo commette.
Fantastico! Credo che l'Italia sia l'unico paese al mondo (Sistema solare? Universo?) in cui il bravo cittadino e la brava casalinga non puntano il dito verso chi commette un reato (certi tipi di reato eh? Quelli grossi... chi ruba una mela va giustamente messo alla gogna) ma verso chi questo reato lo rileva. 
Come dire: tu rubi, io vengo ad arrestarti e il delinquente sono io! Così vi ha abituato a pensare il bravo Berlusconi... e così, come povere piccole pecore vi siete messi a pensare. 
Così è accaduto l'altro giorno a Cortina. Evasori, grandi evasori (quindi: LADRI) e il popolino che dice? "Ma poveretti" "ma come si permettono?" "poi ci lamentiamo se portano via i soldi dal paese". Ma vi rendete conto di quello che dite? 
Vorrei che capitasse a voi. Vorrei che vostra moglie o vostro marito vi mettesse le corna. Vorrei che veniste a saperlo. Vorrei che veniste condannati e trattati da criminali per esserlo venuto a sapere.
Vorrei che vi guardaste allo specchio e diceste: sono un coglione!
Ma non lo farete... continuerete a difendere chi si diverte con le vostre piccole vite. 
Bravi, continuate così... mi fareste ridere se la vostra idiozia non andasse a scalfire anche le persone che, almeno, un minimo di orgoglio e dignità riescono ancora ad averlo.


Nessun commento:

Posta un commento