martedì 24 gennaio 2012

TOUR DISASTRATOR

Foto Turistiche davanti al relitto
Ma che paese è quello in cui la gente va a farsi una vacanza al Giglio per farsi le foto davanti alla carcassa della nave naufragata?
Anzi... che società è, una società in cui qualcuno sente il bisogno di dire al mondo intero: sono uno sciacallo! E si mette pure a ridere davanti all'obiettivo? Non ci sono più gli sciacalli di una volta, quelli che, dopo terremoti, inondazioni o disastri in generale, si aggiravano furtivi per andare a rubare fra le macerie. Ne so qualcosa, li ho visti, li ho combattuti.. ho fatto anche di peggio!
Ma in confronto a questi qua... a questi squallidi prodotti di una società malata, sono anch'essi persone di grande dignità! Mi fate schifo, invece, voi che vi mettete lì, con alle spalle un pezzetto di tragedia per poter dire: "visto? Ero lì" Mi fate veramente schifo, sareste da prendere e buttare là, su quella nave, con un sasso al collo.
Che cosa siamo diventati ormai? Possibile che questa sindrome da reality show abbia preso così piede? Ma cosa cazzo volete dimostrare? Non vi accorgete di quanto siete stupidi?
Possibile che non ci sia chi si indigna? Chi si offende? Chi si incazza?
Vorrei essere un abitante dell'isola del Giglio. Finirei in prigione ma mi toglierei una grande soddisfazione.
Squali!
Sciacalli!
Vipere!
Vergognatevi. Seppellitevi.
Ho un'idea. Visto che manca lavoro, se c'è qualcuno di buona volontà gliene suggerisco uno io. Organizzare vacanze laddove accadono dei disastri per questa nuova generazione di turisti da Grande Fratello, oramai (posso capire) stanchi delle avventurosissime vacanze nei resort e nei villaggi dove essere a Cuba o a Rimini è la stessa cosa! Questi amanti del sorriso di plastica come quello dell'ex premier, cresciuti a veline e ad esposizione mediatica, convinti che avere due tatuaggi, tre piercing, quattro plastiche e una faccia di culo sia più importante di aver letto un libro.
Allora, se qualcuno ha lo stomaco adatto per sopportare questa gente e il loro vocabolario limitato a due grugniti e a qualche risolino... sì, perché non organizzargli queste belle vacanze.
Volete una foto fra le macerie di un terremoto? Di una esplosione? Fra le rovine di un aereo caduto?
A pensarci bene, potrebbe essere un lavoro anche provocare certi disastri.
Peccato che quell'attore che impersonava Bin Laden debba far finta di essere morto, sennò qualcuno poteva organizzare un altro 11 settembre. Sai che bellezza farsi le foto in un'occasione del genere? Sai quanti turisti si precipiterebbero per non perdere l'occasione di essere nella storia?
Be' ma, pensandoci bene, anche Superman era morto, poi i suoi autori lo hanno fatto rinascere. Pensateci, Tour disastrator... resuscitare Bin Laden potrebbe anche essere un ottimo affare. Portare tanto denaro.
Sì... denaro. Tanto è solo quello che conta.
Pensateci bene... e pensate a quanti sono lì, pronti a far vedere al mondo intero quanto sono imbecilli. E ne ridono pure...


Nessun commento:

Posta un commento