lunedì 13 febbraio 2012

Atene brucia

Atene brucia e l'Europa sta al gelo, ma ha paura di poter bruciare presto anch'essa. Quello che sta accadendo in Grecia sembra una sorta di preludio di quello che potrebbe essere un anno molto "caldo" e non per la temperatura ambientale.
La Grecia... paese di grande storia e grande tradizione, oggi ridotto in ginocchio e costretto a delle misure folli per poter (ma poi saranno utili?) risollevarsi.
La Grecia, paese dilaniato da una dittatura fascista, un po' come l'Italia, come la Spagna, come il Portogallo. Gli altri paesi a rischio.
Questo mi spaventa.
Manifestanti
Perché la gente che sta in piazza a urlare, a tirare sassi e molotov, a bruciare banche, non sa cosa in realtà potrebbe succedere. Questa non è la rivoluzione del popolo. L'ho detto e lo ripeto. Non lo è.
C'è dietro un disegno molto più grande, atto a nascondere il fatto che il capitalismo liberista è giunto al capolinea. E quello che verrà dopo... mi spaventa. Mi spaventa molto.
Non c'è bisogno di andare in piazza a spaccare tutto, per fare la rivoluzione. C'è bisogno di farla dentro di sé. Nella mentalità. Nel modo di vivere. Nel dire NO!.. a certe metastasi del capitalismo. A tornare a vivere come esseri umani e non come consumatori. Tornare a vivere come donne e uomini che pensano, non come indicatori di mercato.
Questa è la vera rivoluzione.
Ma non avete capito un cazzo.


1 commento:

  1. Prima o poi succederà anche in ITALIA.Il popolo Italiano si è svegliato,non stiamo più al dopo guerra che il popolo era analfabeta e tante cose non si venivano asapere.Con il Governo Berlusconi e Bossi hanno portato alla rovina L'ITALIA e la MAGGIOR PARTE DELLE FAMIGLIE ITALIANE.i nostri DEPUTATI PRENDONO AL MESE 20.000,00-Euro e si lamentano che non c'è la fanno a campare,molti italiani hanno perso il lavoro,alcuni prendono al mese dalle 800.00-ai 1000.00-euro almese e non c'èla fanno a campare per loro è proibito lamentarsi o scioperare che dopo mandano le forze dell'ordine a fare le cariche contro gli scioperanti.L'ITALIA per le PENSIONI ti veranno retrubuite al CIMITERO!!!...

    RispondiElimina