Rossella Urru |
Rossella Urru ha 29 anni, viene dalla terra di Sardegna. E' rappresentante del Comitato Italiano di Sviluppo dei Popoli e, nella notte fra il 23 e il 24 ottobre del 2011 è stata rapita insieme ai colleghi spagnoli Ainhoa Fernandez de Rincon e Enric Gonyalons, mentre si trovava nei campi profughi in Algeria per portare aiuto alle popolazioni locali.
Rossella è stata naturalmente dimenticata dalle autorità italiane. Solo il tam tam di questi giorni sulla rete sta portando attenzione sul suo rapimento. Ma l'ufficialità continua a tacere.
Luca Abbà |
Luca Abbà è un uomo che vorrebbe dare un senso alla parola "libertà"
E' un uomo che parla, mangia, beve, ama, cammina e sbaglia. E crede. Crede che si possa anche evitare di devastare un territorio per far ulteriormente ingrassare la mafia e il malaffare di questo paese.
Luca Abbà è rimasto vittima dell'incidente di cui chiunque è al corrente. Alcuni giornali, quelli del "tizio" ex del consiglio, si sono pure permessi di sbeffeggiarlo e prenderlo in giro.
Non oso pensare cosa dicano di lui coloro che fanno parte delle istituzioni.
Rossella e Luca. La prima coppia schierata al tavolo in una partita a carte.
La coppia avversaria è una coppia consolidata. Sono due militari, due sottufficiali (o ufficiali, non lo so con esattezza). Loro hanno ucciso due pescatori scambiandoli per pirati.
Per loro si muovono Ministri, istituzioni, titoli dei giornali, grandi avvocati. Si invoca il diritto internazionale. Si evita di dire che comunque hanno sparato.
Questa è la seconda coppia.
Il cartaio dà loro le carte buone, tutte le briscole, tutti gli assi. Il cartaio non dovrebbe guardare le carte prima di darle ai giocatori. Dovrebbe tenerle coperte.
Il cartaio è di parte.
La partita ha l'esito scontato.
La prossima volta, Rossella e Luca, mettetevi una divisa e dichiarate di andare a esportare democrazia.
Avrete carte migliori.